Auguri di Natale IREM S.p.a. 19/12/2022
Carissimi,
avremmo voluto chiudere il bilancio di quest’anno al trenta giugno, dimenticandoci quanto accaduto nel secondo semestre, ma i bilanci si fanno al 31/12 di ogni anno e quindi non possiamo esimerci dal considerare ciò che è successo ad Anversa ovvero le pesanti accuse mosse dalla stampa belga e strumentalizzate da organizzazioni non governative, delle quali siamo rimaste vittime.
Come sapete la nostra azienda, da sempre fondata sul valore del capitale umano, ha sempre rispettato le corrette condizioni di lavoro nello svolgimento della propria attività ed agisce nel rispetto del Codice Etico previsto dal D.Lgs. 231/2001 in linea con le indicazioni dell'UE per garantire condizioni di correttezza e trasparenza.
Ci siamo sempre fatti apprezzare sul mercato non solo grazie alle nostre performance in termini di sicurezza, qualità e tempi di esecuzione, ma anche per il rispetto delle normative vigenti nei diversi Paesi in materia di lavoro e occupazione, in ambito fiscale e giuridico.
Prima del conflitto russo-ucraino abbiamo assunto seicento ucraini per il progetto Thyssen in Ungheria e durante il conflitto abbiamo offerto a loro e alle loro famiglie supporto finanziario e logistico.
IREM è un'azienda con una storia industriale lunga 40 anni. LA NOSTRA azienda, che grazie al profondo impegno di ciascuno di noi ha svolto con successo lavori per la costruzione di grandi impianti industriali in più di 20 paesi distribuiti su quattro continenti, ha conquistato nel 2021 il premio 100 eccellenze italiane a Roma presso il Campidoglio, sotto il patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri. Improvvisamente, purtroppo, tutto ciò sembra non contare. Può una semplice dichiarazione costruita in 40 secondi cancellare 40 anni di positiva gestione? No, non può e non deve!
Quindi non ci risparmieremo e continueremo a combattere per difendere tutto ciò che insieme è stato costruito, con la certezza di avere subito un torto cui prima o poi le autorità dovranno porre rimedio.
Dobbiamo in questo momento essere determinati e responsabili, ognuno per la propria parte, ognuno con il proprio ruolo, ognuno fondamentale nel superare questa avversità per potere continuare a crescere ed affrontare nuove avventure. La nostra attività continuerà, in linea con quanto fortissimamente voluto dagli azionisti e pienamente condiviso da tutti noi.
Dopo gli avvenimenti in Belgio, siamo stati sottoposti ad audit da parte di tutti i clienti, consolidati e/o potenziali, ciascuno completato con esito positivo. La maggior parte ha confermato la propria fiducia nell'azienda, ed a testimonianza di questo sono arrivati i nuovi contratti in Svezia, sono stati prorogati i contratti in Olanda e stiamo entrando in partnership commerciali di largo respiro con diversi player nazionali ed internazionali.
Grazie a tutto ciò possiamo ancora una volta guardare con fiducia al futuro. Il grande impegno di tutta la famiglia Irem insieme al talento e l’esperienza di tutti noi sarà nuovamente fondamentale nel raggiungere gli obiettivi aziendali anche per l'anno prossimo. Purtroppo, l’incremento delle nuove infezioni da Covid, ci impedisce di farci gli auguri di persona trascorrendo una serata insieme, desideriamo però ugualmente inviarvi i nostri più sinceri e calorosi auguri affinché possiate trascorrere con gioia e serenità questo periodo delle Feste: a voi e alle vostre famiglie, Buon Natale e felice anno nuovo !
Giovanni Musso -Simone Bittoni