La nostra storia

2019 40 anni di attività

Irem S.p.A. raggiunge 40 anni di presenza come Player mondiale nel settore dell’Oil & Gas.
Irem S.p.A. è attualmente presente con i suoi progetti in tutta Europa, Arabia Saudita, Nord Africa, America Centrale e Sud America.

2019

2009

2009nuova sede

Nel 2009 Irem S.p.A. si stabilisce presso i nuovi uffici a Targia (Siracusa) con un’area destinata all’officina di prefabbricazione, di cui 3.200 mq coperti dedicati alla Prefabbricazione di Piping e 15.000 mq adibiti allo scarico, alla movimentazione e al carico.

2000espansione internazionale

Nel 2000 Irem S.p.A. ha definitivamente consacrato la sua presenza nel mercato estero, con alcuni progetti di dimensioni considerevoli e decisamente impegnativi, nello specifico nell’isola di Curacao, nella città di Yanbu e in Suriname.

2000

1992

1992Irem group

Grazie alle conoscenze acquisite e agli eccellenti risultati raggiunti, IREM S.p.A. fonda diverse società, tutte controllate ed ognuna specializzata in un campo operativo, al fine di operare come Main Contractor e con l'obiettivo di ottimizzare efficienza ed economicità: nasce IREM GROUP.

1989Primo progetto internazionale

Grazie all'importante ruolo che ha iniziato a ricoprire, Irem S.p.A. viene incaricata da Agip Italia di implementare il suo primo progetto internazionale in Libia.
Irem S.p.A. ha così messo in evidenza le sue capacità tecniche e operative e ha consolidato la sua presenza al di fuori dei confini nazionali.

1989

1986

1986Techimp Impianti

Nel 1986 si da il via alla partecipazione nel settore Elettro-Strumentale con la costituzione di Techimp Impianti.

1982IREM S.p.A.

Per supportare e ampliare il mercato di riferimento, Solesi S.p.A lavora insieme ad un gruppo di professionisti con una solida esperienza nella costruzione meccanica e decide di fondare Irem S.p.A., acronimo di Industrie Riunite Elettro-Meccaniche.
La sede dell'azienda si trova a Siracusa, sulla costa orientale della Sicilia.
Inizialmente le attività lavorative di IREM si svolgono nella zona industriale di Siracusa, fulcro di una grande concentrazione di raffinerie e impianti petrolchimici, tra le più vaste d'Europa. Attualmente questa zona è uno dei bacini più sviluppati per quanto riguarda la manodopera altamente specializzata nella costruzione ed il personale qualificato nel settore.

1982

1979

1979l'inizio

L'avventura IREM inizia nel 1979 con la creazione di Solesi S.p.A., una società specializzata in edifici civili e industriali, al fine di implementare alcuni lavori di costruzione e gestione del gas naturale nell'area di Siracusa.

CARRIERE

far parte del Gruppo IREM significa diventare la risorsa più importante in un team internazionale stimolante e sempre in crescita
Copyright © 2020 IREM S.p.A. All rights reserved.