Informativa Whistleblowing
Questo sistema garantisce la riservatezza e la privacy nel trattamento delle segnalazioni ricevute, tutelando sia il segnalante che il segnalato.
La segnalazione può essere effettuata attraverso i canali di seguito
indicati:
• Attraverso il seguente link - Invia una segnalazione Questo canale informatico consente di effettuare segnalazioni scritte, garantendo la protezione dei dati e dell’identità del Segnalante attraverso un sistema di criptazione delle comunicazioni, la riservatezza della Persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della Segnalazione e della relativa documentazione, in linea con quanto previsto dal D. Lgs. 24/2023.
• indirizzo postale tradizionale: indirizzate al Gestore delle Segnalazioni della Società per la quale si vuole effettuare la segnalazione, Via Stentinello 9, Contrada Targia – 96100 Siracusa (SA). Inoltre, è necessario che la segnalazione venga inserita in due buste chiuse: la prima con i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; la seconda con la segnalazione. Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata” al Gestore delle Segnalazioni.
• incontro diretto: con il Gestore delle Segnalazioni, che può essere richiesto tramite i link sottostanti, corrispondenti all’indirizzo mail del Gestore:
Tutte le segnalazioni inviate per il tramite dei canali sopra descritti sono indirizzate, ricevute ed esaminate dall’Organismo di Vigilanza della Società per la quale la segnalazione è stata effettuata.
Opera in qualità di Gestore delle Segnalazioni l’Organismo di Vigilanza della Società di riferimento.
Le Società del Gruppo Irem hanno predisposto un’apposita Procedura per la gestione delle segnalazioni.