Il nostro gruppo


IREM Group
è stata fondata a Siracusa nel 1982. L'attuale composizione nasce dalla volontà di IREM S.p.A. di dar vita a diverse società con un know-how specializzato e tutte direttamente controllate dalla società principale.


IREM Group opera nei seguenti tipi di impianto:
- Impianti Chimici e Petrolchimici
- Centrali elettriche
- Raffinerie
- Gasdotti e Oleodotti
- Impianti Off-Shore

IREM Group dà lavoro a diverse migliaia di persone, compresi i dipendenti che lavorano in grandi progetti in corso in Medio Oriente. La capacità totale del Gruppo raggiunge circa 14.000.000 ore-uomo all'anno.
IREM Group opera nelle seguenti aree:
- Montaggio Meccanico di Impianti Chimici, Impianti Petrolchimici, Impianti Gas, Centrali Elettriche e altri Impianti Industriali
- Installazione di tubazioni
- Progettazione fabbricazione e montaggio di strutture in acciaio
- Progettazione fabbricazione e montaggio del sistema di tubazioni

- Progettazione e fabbricazione e montaggio di serbatoi, serbatoi criogenici
- Lavori elettrostrumentali
- Lavori EPC per jackets (strutture di sostegno), deck (ponte) e topside (parte superiore) per piattaforme Off-Shore
- Fabbricazione e assemblaggio di rack pre-assemblati (PAR)
- Fabbricazione e assemblaggio di unità pre-assemblate (PAU)
- Opere civili per Impianti Industriali
- Ingegneria di dettaglio per i suddetti settori
- Prefabbricazione delle tubazioni

TECHIMP IMPIANTI S.p.A.

Fondata nel 1984 consolidando i lavori di assemblaggio con l'esperienza maturata all'interno di IREM Spa, da allora Techimp Impianti S.p.A. fa parte dell’IREM Group come azienda specializzata nella progettazione, fornitura e installazione di sistemi elettrici e strumentali. Nel corso di oltre 25 anni di attività, la piccola azienda originaria si è trasformata in una società che impiega oltre 250 persone ed ha raggiunto dimensioni ragguardevoli, sviluppando una vasta gamma di attività commerciali, in collaborazione con clienti prestigiosi. Techimp Impianti opera a livello internazionale fornendo una risposta rapida ed efficace alle esigenze dei propri clienti.

 

 






SONIM S.r.l.

SONM S.r.L., fondata nel 1982, è la società di IREM Group responsabile della manutenzione meccanica degli impianti industriali ed in particolare degli impianti petrolchimici e delle centrali elettriche.
La sua esperienza di lunga data le permette di mettere a disposizione le proprie competenze manageriali insieme ai mezzi e alle attrezzature di cui è dotata presso le proprie officine, così come quelli presenti nei cantieri del Cliente, nel rispetto delle normative di sicurezza e dei piani di qualità. SONIM S.r.l. è in grado di gestire manutenzioni ordinarie e straordinarie e revamping di impianti nelle principali raffinerie come Contractor Principale.
SONIM S.r.l. è una società consociata del CONSORZIO ITALOFFSHORE, ubicato in un'area rimodernata e ripotenziata di circa 180.000 mq a Punta Cugno - Augusta (SR). Il consorzio dispone inoltre di 4.000 mq di officina coperta e due banchine da 50 mt con 8,5 mt di pescaggio.

ICOS S.p.A.

Grazie alla collaborazione di tecnici e operai specializzati che hanno acquisito molti anni di esperienza nel settore del montaggio e della manutenzione dei serbatoi, ICOS Serbatoi S.p.a. risulta iscritto nell’elenco dei fornitori dei più grandi clienti quali: ENI, ERG, ESSO, RAFFINERIE SARAS, POLIMERI EUROPA, SNAMPROGETTI, FOSTER WHEELER, SASOL.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IRTIS S.r.l.

IRTIS S.r.l. (Irem Thermal Insulation Scaffolding) è un'azienda affermata con un'esperienza trentennale nel settore dei ponteggi e dell'isolamento. Opera nel campo dell'isolamento termico e acustico, nella costruzione e nel noleggio di ponteggi. Per ogni lavoro acquisito, fornisce piani di sicurezza, progettazione, manuali e certificazione di conformità del materiale. Tutto il personale sul posto di lavoro è dotato dei migliori dispositivi di protezione individuale. IRTIS S.r.l. è una scelta sicura per gli operatori impiegati in centrali elettriche, impianti petroliferi, chimici, petrolchimici, siderurgici, impianti metallurgici, di stoccaggio, per cibo, aria condizionata, sistemi industriali e di trasporto, edilizia civile e costruzioni navali.

 

SOLESI S.p.A.

Fondata nel 1979 a Siracusa, si occupa di edilizia sia in campo pubblico sia privato, SOLESI S.p.A. è in grado di garantire un servizio “chiavi in mano” completo di progettazione, realizzazione di opere e installazioni. Insieme alle risorse di IREM Group, con la garanzia di una gestione univoca e di responsabilità di attuazione, SOLESI S.p.A. offre al Cliente elevati vantaggi economici e organizzativi per l'esecuzione di opere altamente elaborate sia civili sia industriali.

 

 

 

 

 

 

 

TESMAN S.r.l.

TESMAN SrL is è la società del gruppo IREM, posseduta al 90% da Techimp Impianti SPA, specializzata nell'esecuzione di attività di costruzione e manutenzione elettrostrumentale. Opera con l'obiettivo di offrire una vasta gamma di servizi per realizzare progetti impegnativi nelle condizioni ambientali e logistiche critiche. Coniugando innovazione e tecnologie avanzate con tutte le conoscenze di IREM Group, TESMAN S.r.l. è in grado di fornire servizi completi nel settore dell'assemblaggio e dell'installazione elettrostrumentale, test look-check, commissionig e start-up e manutenzione degli impianti Elettrostrumentali. Fornisce inoltre i relativi piani di sicurezza, progettazione, manuali e la certificazione di conformità del materiale.

CARRIERE

far parte del Gruppo IREM significa diventare la risorsa più importante in un team internazionale stimolante e sempre in crescita
Copyright © 2020 IREM S.p.A. All rights reserved.