Comunicato stampa IREM S.p.a. 30/06/2023
Con la motivazione: «Migliore grande impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella provincia di Siracusa».
La qualità è quella di soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi, è il principio con il quale la Irem Spa di Siracusa si ispira per elevarsi nel settore impianti per l’energia in Italia.
L’azienda rappresentata dal suo amministratore delegato Giovanni Musso ha ricevuto il Premio tra le 86 imprese più competitive a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili del Sud Italia (su 389 aziende italiane) che sono state premiate ieri pomeriggio, 29 giugno, all’Acaya Golf Resort, in provincia di Lecce, in occasione del 52esimo evento Industria Felix. Alla Irem Spa è stato consegnato il riconoscimento con la seguente motivazione: «Migliore grande impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella provincia di Siracusa».
Irem Spa è stata scelta dal Comitato Scientifico di Industria Felix partendo da un algoritmo vincolante sviluppato da Luiss insieme a Cerver che ha selezionato complessivamente circa 700mila società di capitali con sede legale in Italia.
Lusingato l’amministratore delegato di Irem e presidente della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Siracusa, Giovanni Musso, il quale ha dichiarato: «Questo premio è un importante riconoscimento che da una lato ci riempie di orgoglio, e dall’altro sta a testimoniare che Irem rappresenta oggi una realtà industriale italiana grazie a tantissimi anni di positiva gestione, ad un lavoro di squadra, all’impegno dei nostri manager e di tutti i dipendenti che con professionalità affrontano sia in Italia, sia all’estero, l’esecuzione di progetti ad alto contenuto tecnologico raggiungendo performance sempre più elevate. La valorizzazione del capitale umano è un obiettivo fondamentale dell’azienda», ha affermato Musso. «Le risorse umane sono considerate come componente essenziale dell’organizzazione dell’impresa, come asset che concorre in maniera determinante alla crescita, alla continuità dell’impresa ed al consolidamento dell’azienda nei mercati internazionali».
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento facoltativo a Il Sole 24 Ore, con un’inchiesta dal titolo: «L’intelligenza artificiale e il futuro delle imprese».
Iniziativa in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group.
La società siracusana che si è elevata sempre in professionalità con acquisita dinamica di progressione tra le diverse aree produttive interne, ha ricevuto nel volgere di pochi anni attestazioni e riconoscimenti nell’ambito nazionale come: il Premio Industria Felix ad un’impresa siracusana, Irem Spa tra le migliori in Italia (24 novembre 2021); Premio 100 Eccellenze Italiane, premiata anche la Irem di Siracusa (21 Dicembre 2021) e il Premio Cribis Prime Company (24 Dicembre 2022).
Fonte: libertasicilia.it