“Questo ennesimo corso conferma la volontà dell’azienda nel continuare a voler formare giovani del territorio che possano garantire continuità produttiva, vincendo le sfide che i mercati ci impongono”.
Così L’Ad di Irem, Giovanni Musso, ha salutato la conclusione del secondo corso di formazione gratuita “PartIREMo con le competenze 2.0” promosso da Irem Spa, Rotary Siracusa e Randstad. Il progetto finanziato da Forma.temp (www.formatemp.it), sviluppato nella sede centrale di Irem e che ha visto ragazzi e ragazze tra i 20 e i 30 anni 240 ore di formazione teorico-pratica mirati alla formazione di figure per l’𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨 e la 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢
Le lezioni sono state tenute da Franco Strazzulla e Vincenzo Annaloro, due delle persone più esperte in materia all’interno di Irem, che hanno spiegato ai corsisti come sviluppare le competenze necessarie su: pacchetto Office, basi di ingegneria, contabilità e inglese.
“Abbiamo messo a disposizione dei ragazzi – ha proseguito Giovanni Musso – le risorse migliori per la loro formazione. Queste attività hanno anche un valore sociale, come previsto dai principi Esg, perché le aziende non devono solo produrre ricchezza per sé stesse, ma devono anche creare benessere nei territori su cui insistono. Mi preme – conclude Musso – ringraziare il Rotary Siracusa e Randstad, partner fondamentali in questo percorso virtuoso e sono certo che molti di questi giovani, già a partire da gennaio del prossimo anno, potranno essere dispiegati nelle nostre business unit in Italia e all’estero”