Irem al fianco di SMS Group ThyssenKrupp nella realizzazione dell’impianto DRI a Walsum

  

 

 

IREM Spa si è aggiudicata una commessa per la costruzione, il trasporto e l’installazione di moduli per la realizzazione dell’impianto DRI per il cliente SMS Group presso l’acciaieria di ThyssenKrupp a Walsum in Germania. SMS Group è il leader mondiale nella realizzazione di acciaierie ad elevato contenuto tecnologico, in particolare l’impianto DRI (Direct Reduction Iron) rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia di produzione dell’acciaio tramite idrogeno riconosciuto anche dalla tassonomia Europea sugli hard to abate Industry.

La costruzione dei moduli sarà eseguita presso le aree di IREM a Siracusa a partire dal 2024.

È importante per Irem partecipare attraverso l’acquisizione di commesse di clienti importanti, al supporto degli obiettivi della UE di ridurre l’emissione di CO2 con la costruzione di impianti Green” ha dichiarato Giovanni Musso, Amministratore delegato di Irem.

Siamo particolarmente soddisfatti di questa aggiudicazione non solo perchè consolida il ruolo dell'azienda in progetti di transizione ecologica, ma perchè ci arriva da un settore, quello siderurgico, che non è quello in cui tradizionalmente operiamo ed in cui si prevedono ingenti investimenti analoghi nei prossimi anni” ha affermato Bittoni Simone, Ceo di Irem.

 

FONTE: https://www.sms-group.com/press-and-media/press-releases/press-release-detail/thyssenkrupp-steel-awards-a-contract-worth-billions-of-euros-to-sms-group-for-a-direct-reduction-plant

 

Copyright © 2020 IREM S.p.A. All rights reserved.