Continua l'impegno di Irem nella formazione del personale. Oggi con Randstad diamo vita a un nuovo percorso per la formazione di planner. Un mese e mezzo di lezioni in azienda, per illustrare e far apprendere a 8 giovani tra i 20 e i 27 anni le competenze necessarie per l’attività nei nostri cantieri.
“Il personale – spiega Giovanni Musso, Ceo di Irem – è un importante asset che ci consente di restare al passo con i tempi, battendo la concorrenza e assicurando continuità aziendale. Per questo abbiamo creato un’Academy permanente in azienda. Dobbiamo continuare su questa strada perché formare nuove risorse è una sfida importante che dobbiamo vincere se vogliamo raggiungere performance sempre più elevate.”
Gli fa eco Fabio Calvo, head of project control di Irem e responsabile del corso: “l’obiettivo è che tutti e 8 i ragazzi siano in grado di gestire in loco le attività di cantiere, diventando i leader dei nostri dipartimenti all’estero. Crediamo molto nella formazione di giovani del luogo, perché fa parte del Dna aziendale. Basti pensare che in tutti i nostri cantieri attivi il 60-70% delle persone presenti sono siracusane”.
Bruno Piccoli e Tiziana Murabito di Randstad hanno posto l’accento sulla partnership con l'azienda. “Il nostro – spiegano – è un rapporto consolidato negli anni, visto che Irem ci tiene impegnata su più profili professionali. In questo momento il mercato del lavoro chiede sempre maggiore specializzazione e quindi mettiamo a disposizione il nostro Know how per consentire a Irem di fare la differenza”.