BOREALIS: Chiusura Arbitrato - Aggiornamento sullo stato di avanzamento del Progetto New European PDH
Il Gruppo IREM ritiene opportuno fornire a tutti i suoi clienti, lavoratori e stakeholder un aggiornamento sullo stato di avanzamento del Progetto New European PDH, che ha suscitato numerose controversie in seguito alla risoluzione dei contratti di cui il Gruppo IREM faceva parte nell'agosto 2022. Entrambe le parti hanno concordato di risolvere la controversia.
Borealis Kallo (il cliente) ha sempre operato nel rispetto dei più elevati standard etici e con la massima attenzione al rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di lavoro e previdenza sociale. IREM condivide pienamente tali standard e valori e, pertanto, è consapevole che Borealis Kallo è stata costretta a risolvere i contratti con il Gruppo IREM non appena è stata avviata un'indagine in relazione a possibili violazioni del diritto del lavoro e previdenza sociale,
Il Gruppo IREM può solo confermare di non aver commesso alcuna delle presunte violazioni menzionate dai media belgi e ha sempre collaborato attivamente con le autorità belghe per spiegare la propria posizione e riabilitare la propria reputazione.
IREM si è sempre impegnata a fornire ai propri dipendenti le migliori condizioni di lavoro possibili e ha tra i suoi valori fondamentali il rispetto dei diritti dei lavoratori, della loro dignità e del loro benessere. Questi impegni e valori rimangono intatti ancora oggi.
Il Gruppo IREM è oggi lieto di annunciare che entrambe le parti hanno concordato di risolvere la controversia. L'accordo consente a entrambe le parti di chiudere l'arbitrato e di andare avanti.
